Mi chiamo Monica, sono nata a Burgdorf e vivo a S. Antonino. Nella vita professionale mi occupo dell’organizzazione di uno studio medico e del riordino degli spazi a casa o nel posto di lavoro delle persone (space clearing).
Sin da bambina avevo una predisposizione all’ordine, mi prendevo cura della mia camera nella quale mi piaceva pensare, fare i compiti, i lavoretti manuali oppure invitare le mie amiche a giocare perché era il luogo della casa in cui mi sentivo meglio. Negli anni successivi ho sviluppato altre competenze che mi hanno permesso di lavorare con precisione, puntualità, affidabilità ed empatia come venditrice diplomata e in seguito come segretaria.
Avevo capito che l’organizzazione era diventata un elemento fondamentale della mia personalità per affrontare le sfide quotidiane professionali e private. Infatti, col matrimonio e l’arrivo di tre figli, la gestione degli spazi e del tempo si era trasformata in un’esigenza pratica e nello stesso tempo uno stile di vita.
Grazie a questi miei valori, nasce nel 2009 la prima impresa in Ticino: ArmadioMania che segna l’inizio del mio percorso come Professional Organizer, nel 2013 divento socio senior dell’associazione italiana dei professionisti dell’organizzazione (APOI) e nel 2016 co-fondatrice e presidente di Swiss-APO (Swiss Association Professional Organizers). Oggi la missione di ArmadioMania è quella di aiutare e accompagnare le persone nel fare spazio e riorganizzare i loro ambienti. Grazie alle abilità sviluppate durante anni di esperienza, posso garantire un servizio professionale e veloce permettendo di ritrovare il proprio equilibrio e tempo di qualità.
I nostri ambienti ci rispecchiano, sono una risorsa preziosa di energia per mente e corpo e io sono felice di lasciare una traccia donando un pezzettino della mia passione a ogni persona che incontro.